La causale di timbratura “Prenotazione mensa” permette di gestire una semplice prenotazione mensa anche ai clienti che non vogliono configurare un sistema dettagliato di prenotazione dei singoli piatti. Per il suo utilizzo è necessario disporre del modulo Mensa.
Configurando una causale di questo tipo è possibile registrare prenotazioni mensa usando il meccanismo comune delle causali di timbratura.

Esempio di utilizzo

Creare nel modulo Mensa le voci che si vuole vengano registrate quando verrà selezionata la causale.
Anche se è possibile gestire una selezione più dettagliata di diverse combinazioni di Categoria e Voce Mensa, è meglio limitare l’utilizzo di questo meccanismo alla generica prenotazione mensa, con cui il dipendente comunica che nella giornata utilizzerà il servizio mensa. A questo scopo basta creare due voci generiche.

Creare perciò una nuova Categoria Mensa denominata “PRENOTAZIONE” con codice timbratura “P”.

Categoria mensa

Creare anche una Voce Mensa con nome “MENSA” e con codice timbratura “M”, assegnandola alla categoria “PRENOTAZIONE”

Voce mensa

Creare infine una nuova causale con codice descrittivo “MENSA”, descrizione “PRENOTA MENSA” e tipo “Prenotazione mensa”, inserendo nel campo Parametri i codici della Categoria e della Voce Mensa precedentemente creati.

Causale prenotazione mensa

In questo modo, dalla pagina delle Prenotazioni del modulo Mensa sarà possibile consultare l’elenco dei dipendenti che hanno timbrato con questa causale, in corrispondenza dei quali compariranno Categoria e Voce Mensa indicate nella configurazione della causale di timbratura.

Causale di timbratura per prenotazione mensa