È possibile configurare Tempora per l’invio di notifiche e-mail ai dipendenti, per informarli dell’esito delle richieste inoltrate tramite il portale dipendenti.

Per abilitare la notifica bisogna aprire il centro notifiche nel menu dell’Azienda e porre la spunta sull’opzione “Abilita notifiche dipendenti”.

Centro notifiche

Perché la notifica venga inviata è necessario che nell’anagrafica del dipendente sia stata indicato un indirizzo e-mail valido.

L’invio della notifica al dipendente avviene dopo la definitiva approvazione (o rifiuto) della richiesta.

Nel caso in cui la notifica non risultasse ricevuta anche dopo un tempo prolungato, bisogna prima di tutto verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail indicato nell’anagrafica del dipendente e poi controllare l’archivio spam del programma di posta di chi non ha ricevuto la notifica. Anche se l’invio avviene rispettando i criteri più aggiornati per l’affidabilità dei messaggi e-mail, può accadere che in alcuni casi le mail vengano considerate non sicure e inserite nell’archivio dello spam. In tal caso bisogna istruire il programma di posta perché consideri sicuro il mittente. La cosa più semplice è aggiungere il mittente delle notifiche di Tempora all’elenco dei contatti noti.

Notifica richieste approvate ai dipendenti