La richiesta libera e la richiesta di annullamento sono due tipi particolari di richiesta dipendente.

Vediamone l’utilizzo.

Richiesta libera

Menu richiesta libera

Permette al dipendente di inviare comunicazioni o richieste che non rientrano tra gli altri tipi di richieste (timbratura, permesso o straordinario).

È composta da una semplice nota scritta accompagnata eventualmente da informazioni di data e ora o di intervallo di tempo in giorni e ore.

Richiesta libera

Richiesta di annullamento

Permette al dipendente di richiedere l’annullamento di una precedente richiesta inviata e già approvata.

Per creare questo tipo di richiesta il dipendente deve prima selezionare la richiesta di cui vuole richiedere l’annullamento. Poi deve selezionare la funzione di richiesta annullamento dal menu di creazione nuove richieste:

L’utente di Tempora o il responsabile che gestirà la richiesta di annullamento vedrà la nota scritta inserita dal dipendente e potrà aprire per consultazione la richiesta originaria, quella che verrebbe annullata approvando la nuova richiesta del dipendente.

Richiesta annullamento

Richieste dipendenti: richiesta libera e richiesta di annullamento